La Proted, dal 7 marzo 2018, entra ufficialmente a far parte dell’importante Albo Nazionale di Posatori Posaclima, con la massima qualifica di “Esperti”, divenendo così l’unica azienda della città di Matera a vantare questo titolo.

Posaclima è il più autorevole progetto italiano ed europeo dedicato esclusivamente alla posa del serramento. Un infisso posato male, infatti, resta un ottimo infisso che non svolge la funzione per il quale è stato acquistato. In termini di paragone, è come inserire delle gomme scadenti su una Ferrari da corsa: sarà anche la macchina più potente, ma non potrà mai neanche salire sul podio.

Stessa cosa avviene per le finestre, che escono dalla fabbrica con le migliori certificazioni, ma che non esprimono il proprio valore poichè non sono stati correttamente progettati i giunti primari e secondari oppure essi sono stati realizzati con materiali non performanti. La conseguenza sono perdite di energia, mancato risparmio energetico, condense e muffe.

Il tecnico-commerciale della Proted, Nicola Catena, è diventato per l’azienda il “Tecnico Esperto Posaclima”, studiando assieme all’Accademia Ambrosi Partner la corretta costruzione dei giunti di posa, i migliori materiali da utilizzare, i perfetti interventi di ristrutturazione senza opere murarie.

L’azienda ha scelto di qualificare un tecnico-commerciale, anzichè un montatore, in modo da offrire alla clientela la certezza di un lavoro eseguito “a norma di legge” (seconda la nuova norma UNI 11673/2017 che detta la corretta posa ma che non è obbligatoria) già dalle prime fasi di consulenza e di progettazione che, in fase di montaggio, verrà trasferita ai nostri posatori già qualificati come “Installatori Diplomati Internorm”.

Paolo Ambrosi (a sinistra) e Nicola Catena (a destra) alla consegna del Diploma di Tecnico Esperto Posaclima

Il Diploma di Tecnico Esperto Posaclima

Categories: News

Leave a Reply